Diritto di recesso
Waterman-Sports concede il diritto di recesso alle merci ordinate in modo errato nel negozio online.
Il periodo di ritiro è di 48 ore dopo il ricevimento delle merci.
Se le merci non vengono restituite nel loro imballaggio originale e nella loro interezza, Water-Sports si riserva il diritto di fatturare al cliente una riduzione di valore. Al ricevimento della merce, la merce sarà controllata da Waterman-Sports e, in caso di controllo soddisfacente, l'importo della fattura sarà rimborsato.
Gesti svizzeri
In Svizzera, il diritto di recesso esiste solo se il venditore lo concede di propria iniziativa. La legislazione svizzera non garantisce al cliente il diritto di prendere una decisione e restituire un prodotto dopo un acquisto online. L'operatore di un negozio online può concedere questo diritto, ma non è obbligato a farlo.
Legislazione europea
A differenza della Svizzera, l'Unione europea prevede il diritto di recesso senza alcun obbligo di ragione di Stato. La revoca deve essere espressamente dichiarata dall'acquirente ed è meglio farlo per iscritto. Il periodo di prelievo è di 14 giorni di calendario dalla data di consegna. Gli importi già versati devono essere rimborsati all'acquirente entro 14 giorni dalla ricezione della revoca.